Post-Workout – Di cosa abbiamo bisogno?

Post-Workout – Di cosa abbiamo bisogno?
Post-Workout – Di cosa abbiamo bisogno?

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Gli atleti sono spesso soggetti a infiammazioni e dolori, inoltre un allenamento troppo intenso o troppo duraturo può abbassare le difese immunitarie.

 

Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Troppi atleti fanno l’errore di pensare che l’allenamento inizi e finisca in palestra. In realtà, anche la fase di recupero è importante per un tutta una serie di motivi.

Gli atleti sono spesso soggetti a infiammazioni e dolori, inoltre un allenamento troppo intenso o troppo duraturo può abbassare le difese immunitarie.

 

Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Cosa succede dopo un allenamento intenso?

 

Troppi atleti fanno l’errore di pensare che l’allenamento inizi e finisca in palestra. In realtà, anche la fase di recupero è importante per un tutta una serie di motivi.

Gli atleti sono spesso soggetti a infiammazioni e dolori, inoltre un allenamento troppo intenso o troppo duraturo può abbassare le difese immunitarie.

 

Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Cosa succede dopo un allenamento intenso?

 

Troppi atleti fanno l’errore di pensare che l’allenamento inizi e finisca in palestra. In realtà, anche la fase di recupero è importante per un tutta una serie di motivi.

Gli atleti sono spesso soggetti a infiammazioni e dolori, inoltre un allenamento troppo intenso o troppo duraturo può abbassare le difese immunitarie.

 

Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Se sei un atleta è bene che tu sappia che una fase fondamentale del tuo allenamento è la cosiddetta fase di post-workout, il momento successivo all’allenamento.

In questa fase è presente un intervallo di tempo chiamato “finestra anabolica” che va dai 20-120 minuti dopo la fine dell’allenamento, in cui il nostro organismo è più predisposto ad assorbire i nutrienti essenziali di cui necessita per la riparazione e rigenerazione dei tessuti.

 

Cosa succede dopo un allenamento intenso?

 

Troppi atleti fanno l’errore di pensare che l’allenamento inizi e finisca in palestra. In realtà, anche la fase di recupero è importante per un tutta una serie di motivi.

Gli atleti sono spesso soggetti a infiammazioni e dolori, inoltre un allenamento troppo intenso o troppo duraturo può abbassare le difese immunitarie.

 

Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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Se sei un atleta è bene che tu sappia che una fase fondamentale del tuo allenamento è la cosiddetta fase di post-workout, il momento successivo all’allenamento.

In questa fase è presente un intervallo di tempo chiamato “finestra anabolica” che va dai 20-120 minuti dopo la fine dell’allenamento, in cui il nostro organismo è più predisposto ad assorbire i nutrienti essenziali di cui necessita per la riparazione e rigenerazione dei tessuti.

 

Cosa succede dopo un allenamento intenso?

 

Troppi atleti fanno l’errore di pensare che l’allenamento inizi e finisca in palestra. In realtà, anche la fase di recupero è importante per un tutta una serie di motivi.

Gli atleti sono spesso soggetti a infiammazioni e dolori, inoltre un allenamento troppo intenso o troppo duraturo può abbassare le difese immunitarie.

 

Alcuni consigli per prevenire i disturbi derivanti da allenamento intenso:

 

Dormire bene

Fare stretching prima e dopo l’allenamento

Assumere vitamina C

Assumere Olio di pesce

Corretta alimentazione

 

Come l’olio di pesce aiuta gli atleti:


  • Aiuta a ridurre l’infiammazione

  • Aiuta il sistema immunitario

  • Riduce i danni muscolari derivanti dall’esercizio

  • Migliora la pelle

  • Migliora la reattività visiva

  • Migliora le prestazioni atletiche

 

Come i BCAA aiutano gli atleti:

I BCAA sono degli amminoacidi essenziali e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine muscolari ed il 40% degli amminoacidi richiesti dai mammiferi.

Essendo tra i nove amminoacidi essenziali, l’organismo non è in grado di sintetizzarli, nel senso che devono essere assunti attraverso alimenti proteici come la carne, cereali e legumi, o integratori specifici. La loro forte presenza nel tessuto muscolare fa di essi un valido aiuto per:

 

  • Aiutano a costruire i muscoli
  • Ritardano l’affaticamento
  • Allungano il tuo allenamento
  • Velocizzano il recupero post-allenamento

  • Aumentano la forza

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